Invio della documentazione dell'avviso di vendita

 

Nel rispetto della normativa sulla PRIVACY (d.lgs. n°196, 30 giugno 2003), salvo diverse disposizioni impartite dal Tribunale, i soggetti incaricati della trasmissione della documentazione da pubblicare devono aver cura di inviare i documenti già epurati dai dati personali relativi al debitore ed ai congiunti (oscurando, ove presente, il nome e cognome del debitore esecutato, anche nel caso esso compaia nelle trascrizioni dell'ultimo ventennio), in modo che i dati possano essere legittimamente utilizzati ai fini della pubblicazione. Analogamente è opportuno che le fotografie non contengano espliciti riferimenti a persone o cose dalle quali sia possibile risalire all'identità del debitore.

Informiamo inoltre che il Garante per la protezione dei dati personali, con il provvedimento pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n°47 del 25/02/2008, ha stabilito che "Gli uffici giudiziari e i professionisti delegati alle operazioni di vendita di immobili messi all'asta non devono indicare negli atti pubblicati, anche on line, il nominativo del debitore e ogni altro dato personale che possa identificarlo direttamente. Tutela analoga va garantita anche ad eventuali terzi che compaiono negli atti, senza che ciò sia previsto dalla legge."

Sebbene venga riposta la massima cura ed attenzione nella pubblicazione delle informazioni contenute in questo sito, si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni e imprecisioni.

Modalità invio documentazione

L'invio della documentazione dell'avviso di Vendita Giudiziaria può avvenire nei seguenti modi:

  • Telematicamente tramite la compilazione del "form on line" presente all'interno dell'Area Riservata del sito Vendite Giudiziali.
  • Via posta elettronica all'indirizzo affittaspazio@doBank.com (con sovrapprezzo del 20%).
  • Tramite Posta o Corriere Espresso (con sovrapprezzo del 20%) da spedire a:
    doRealEstate S.p.A.- Pubblicità Telematica
    Via Mario Carucci, 131 - 00143 Roma

Modulo di Pubblicazione - Nuova Inserzione

Il soggetto richiedente la pubblicazione, per inserire un avviso di vendita deve registrarsi al sito e accedere:

  • alla voce di menù I miei annunci > Modulo di pubblicazione
  • selezionare il tipo di annuncio (vendite giudiziali o procedure concorsuali)
  • selezionare il canale di pubblicazione (form on line)

Una volta selezionato il FORM ON LINE si possono inserire i dati dell'avviso:

  • Step 1 - inserimento avviso di vendita
  • Step 2 - inserimento lotti
  • Step 3 - inserimento documentazione
  • Step 4 - inserimento dati di fatturazione
  • Step 5 - riepilogo dati
  • Step 6 - upload modulo firmato

Si evidenzia che l'utente può in qualsiasi momento interrompere la compilazione e riprenderla in un momento successivo previo salvataggio dei dati. Le modifiche sono possibili fino alla fase di conferma dell'annuncio da parte di doBank.

L'avviso verrà pubblicato on line a partire dal 5° giorno lavorativo successivo alla data di inserimento dell'annuncio, dandone notizia via e-mail al soggetto richiedente, tramite l'inoltro di una "comunicazione di pubblicazione" comprovante l'avvenuta pubblicità.

Lo stato delle richieste può essere verificato on line nell'area riservata del sito tramite la voce "I Miei Annunci".

Ripubblicazione

In caso di ripubblicazione di avvisi già inseriti (vendite successive alla prima) occorre autenticarsi in area riservata e selezionare la voce " i miei annunci". Ricercare la procedura da ripubblicare, selezionare l'apposita icona nel campo "Azioni" e procedere all'inserimento dei nuovi dati. Gli Step da percorrere sono i medesimi della Nuova Inserzione avendo cura di confermare parte dei parametri inseriti e aggiornarne altri:

  • date vendita
  • dettagli della pubblicazione
  • inserire e/o eliminare lotti
  • inserire nuova base asta e offerta minima
  • inserire nuovo avviso vendita
  • compilare e rigenerare il modulo di richiesta pubblicazione

Documenti per la Pubblicazione

Sono ritenuti essenziali per la pubblicazione degli annunci delle aste giudiziarie i seguenti documenti:

  • Avviso di Vendita.
  • Ordinanza (riportante l'autorizzazione del Giudice dell'Esecuzione alla pubblicazione sui nostri siti web Vendite Giudiziarie e doBank).
  • C.T.U. - perizia tecnica.
  • Prova dell'avvenuto pagamento delle spese di pubblicità (solo se il richiedente ha opzionato il pagamento anticipato)

È possibile richiedere, senza alcun costo aggiuntivo, la pubblicazione dei seguenti ulteriori documenti:

  • Documentazione Fotografica e planimetrie.
  • Eventuale modulistica relativa alla vendita (ad ogni specifica vendita può essere associata la modulistica necessaria per la partecipazione e le relative modalità che il Richiedente vuole inviarci e che gli interessati potranno direttamente stampare ed utilizzare).

Il servizio non è autorizzato a modificare il contenuto di qualsiasi documento, ma si limiterà ad una sola eventuale modifica di formato della documentazione. In particolare, riguardo al problema della presenza di eventuali nomi e cognomi di soggetti richiamati nella documentazione, la società non può intervenire per la loro cancellazione all'interno dei singoli documenti.

Tipologia dei Documenti e Formati

L'inoltro della documentazione in formato digitale deve rispettare il requisito n. 17 del Decreto Ministeriale previsto dalla L. n.4/2004 sulle regole tecniche per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici. Pertanto il materiale deve essere trasmesso utilizzando i seguenti formati:

  • Documenti testuali: pdf ACCESSIBILE, doc (word per windows), rtf, txt.
  • Disegni, immagini e planimetrie: gif, jpg (solo tonalità grigio), una per ogni mappa distinta, con una descrizione testuale equivalente dell'oggetto commisurata alla funzione esercitata nel rispetto del requisito n. 3 delle Regole Tecniche sull'accessibilità di cui all'ultima norma citata
  • Fotografie: jpg, png, una per ogni soggetto fotografico con una descrizione testuale equivalente dell'oggetto commisurata alla funzione esercitata nel rispetto del requisito n. 3 delle Regole Tecniche sull'accessibilità ultimo citata.

Per l'invio tramite e-mail o tramite supporto ottico (CD/DVD non riscrivibili) la documentazione in formato digitale deve essere idonea alla pubblicazione su internet e quindi va collazionata nel seguente modo:

  • Tutti i documenti devono essere inseriti in un'unica cartella denominata utilizzando lo schema: <tipologia procedura>_<nome tribunale>_<numero procedura>_<anno procedura> così come risultante dal Registro del Tribunale (es. Es.Imm._Verona_714_2009)
  • Per la <tipologia procedura> utilizzare le seguenti diciture: <Es. Imm.>; <Es. Mob.>; <Pr. Conc.>; <Altro>
  • I files contenuti nella cartella devono essere denominati come segue:<sigla tipologia documento>_<numero lotto>
  • Per la <sigla tipologia documento> utilizzare le sigle:<AV> per "avviso di vendita"; <OR> per "ordinanza di vendita"; <PL> per "planimetria"; <PE> per "perizia di stima"; <FO> per "fotografie"; < AL> per "altro";
  • In caso di più documenti della stessa tipologia è necessario numerarli inserendo un numero progressivo, partendo da "0", dopo la <sigla tipologia documento>

Per il caricamento tramite form on line e il successivo invio telematico della documentazione in formato digitale le foto e i documenti devono essere caricati singolarmente in uno dei seguenti formati, .doc, jpeg, gif, png o tiff con una dimensione massima di 8 Mb per file. I files devono essere denominati come segue:<sigla tipologia documento>_<numero lotto>

La società gestrice dei siti web www.venditegiudiziali.it e www.dobank.com comunicherà la ricezione della richiesta di pubblicazione e la verifica positiva della conformità del materiale tramite e-mail. In caso di documentazione conforme il bando verrà pubblicato on line a partire dal 5° giorno lavorativo successivo alla data di inserimento dell'annuncio, dandone notizia via e-mail al soggetto richiedente, tramite l'inoltro di una "comunicazione di pubblicazione" comprovante l'avvenuta pubblicità.
Lo stato delle richieste può essere verificato on line nell'area riservata del sito tramite la voce "I Miei Annunci".
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