23/03/2015

Per chi desidera acquistare casa ma non ha sufficiente liquidità oggi il mercato presenta condizioni assolutamente favorevoli. Il livello di prezzo degli immobili più basso degli ultimi 10 anni (che inoltre pare nel 2015 avere arrestato la sua discesa) e mutui mai stati così convenienti.

 

 

mutui acquisto case all'asta

Tre fattori convergenti.

C'era una volta l'Euribor al 3,20%. Era il 1999, più di 15 anni fa, e oggi l'indicatore del costo del denaro è arrivato prossimo allo 0%. In più l'abbassamento dello spread da parte delle banche e il "Quantitative Easing" attivato dalla BCE per aumentare la loro liquidità, sono tutti dati che portano nella stessa direzione: la possibilità di usufruire di mutui con tassi di interesse ai minimi storici. Una situazione che le politiche comunitarie sembrano voler favorire ancora a lungo.

Tasso fisso o variabile?


Appurato che accendere un mutuo oggi è un'ottima idea, ci si chiede solo se sia meglio la certezza di un tasso fisso o avere un risparmio più consistente con un mutuo a tasso variabile.

I tassi dovrebbero restare bassi e stabili nel breve e medio termine: si ipotizza un aumento, di un punto al massimo, entro i prossimi 5 anni e una diminuzione degli spread bancari. Su un periodo più lungo ci potrebbero però essere graduali movimenti al rialzo.

Come criterio generale il tasso fisso è consigliabile a chi desidera uscite controllate e preferisce una piccolissima maggiorazione evitando rischi futuri. Il tasso variabile è adatto invece a famiglie per le quali il mutuo ha un impatto limitato e che possono gestire i tassi in rialzo.

I mutui per le aste.

Qualunque tasso si scelga noi di Vendite Giudiziali consigliamo uno dei prodotti pensati da Unicredit Credit Management Bank dedicati proprio a coloro che desiderano aggiudicarsi un immobile all'asta non disponendo della liquidità sufficiente. Si tratta di due soluzioni che favoriscono la partecipazione alle aste da parte sia di privati sia di imprese che possono così aggiudicarsi ogni tipo di immobile a condizioni vantaggiose.

In particolare il "Mutuo in Asta" è per l'acquisto all'asta di immobili residenziali, mentre il "Mutuo in Asta Imprese" è specifico per locali commerciali, uffici, magazzini e capannoni. Con entrambi si ottiene la liquidità nei tempi della procedura esecutiva, confermata l'esistenza dei requisiti necessari.

Questi mutui si configurano tra i servizi a supporto del recupero di crediti ipotecari e offrono anche un'assistenza specialistica per rendere più semplice l'acquisto degli immobili.


È proprio il caso di dirlo: acquistare all'asta non è mai stato così conveniente!

Warning: file_get_contents(): SSL operation failed with code 1. OpenSSL Error messages: error:140770FC:SSL routines:SSL23_GET_SERVER_HELLO:unknown protocol in /home/httpd/venditegiudiziali/var/mvc/website/views/template_default.php on line 8 Warning: file_get_contents(): Failed to enable crypto in /home/httpd/venditegiudiziali/var/mvc/website/views/template_default.php on line 8 Warning: file_get_contents(https://servizi.dovalue.it/custom/get-overlay): failed to open stream: operation failed in /home/httpd/venditegiudiziali/var/mvc/website/views/template_default.php on line 8